Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 17, 12:41   #16 (permalink)  Top
Trinacria
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Allora andiamo avanti.....dopo avere incollato e lasciato tutta la notte ad asciugare con vinilica o alifatica ecc il n° 1 e 2, dalla frase Glue, vuole che incollo il n° 3 che e in 2 parti a mo di panino (il termine giusto e laminare).
Guardatevi cos'è il numero 3 dal disegno, e guardate la foto del n° 2 che ho postato a pag. 8 ....c'è anche l'incastro!
Poi fino al punto dice di unire le due fiancate con il 3 e le ordinate 4 e 5.

Proseguiamo!......frase Former 4 al punto dice che il 4 (che sarebbe l'ordinata) e posizionato di fronte le tacche e\o sedi dei n° 6 e 13 che sarebbe la sede del supporti dove vanno avvitati il carrello di atterraggio ed il montante anteriore centrale dell'ala.
Mentre l'ordinata 5 siede a filo con la fine della mezza fusoliera (vedi foto allegata di pag 3 ed pag 8).

Ora qui arriva il bello devo unire queste parti.....quindi dalla frase Check al solito punto ( mi piace che ci sono i punti che dividono le fasi di lavorazione) Allora devo chiudere questa fusoliera controllandomi le diagonali e le due parti superiori devono essere paralleli, insomma mezza fusoliera dritta ......Io farei cosi.....incollo usando la squadretta a 90° gradi l'ordinata 4 e 5 ed il supporto dell'ala 3 senza colla, peró ad una sola fiancata con colla cianoacrilica che in 3 secondi stanno in verticale, poi nell'altra mezza fiancata un filo di alifatica e stringo leggermente con morsetti nel punto dove si trovano le ordinate; alla fine un paio di gocce di CA al supporto dell'ala 3 (Aggiungerei al 3 un paio di mm di betulla per rinforzare i due strati di balsa duro

Ps: visto che questa pag e un po lunga posto la fine della prima parte di istruzioni alla prossima pagina. ....ci siamo? dai che stiamo proseguendo bene.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando