Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Che ti devo dire... Certo è difficile entrare in questi meccanismi di mercato, e penso sia più che mai indispensabile darsi da fare con le proprie idee. Io ormai è da molti anni che volo a benzina, e non rinuncerei a continuare a farlo per nessun motivo. Finché avrò la possibilità di trovare qualcosa di interessante a poco prezzo, continuerò come ho sempre fatto. Non aspiro minimamente ad un GT 15, per il prezzo a mio avviso esagerato. Mi accontento di un meno performante ASP 91 HR, che con qualche accorgimento faccio andare sempre a benzina. A me basta, e per il mio acro è più che sufficiente. Costa 45 , quindi non mi interessano neanche i ricambi. Ho fatto volare anche i Dle su un mio ely, quindi troverò sempre qualcosa sul mercato. Certo, se avessero sfornato motori nativi gasser specifici per ely, e, credimi, non è che ci sarebbe voluto chissà quali grandi accorgimenti, a prezzi abbordabili, chissà, ma penso tanti si sarebbero riaccostati allo scoppio, che comunque continua ad avere il suo fascino. |
Condivido in pieno le tue idee,però penso che comunque il prezzo del GT 15 sia abbastanza in linea con quello degli altri motori OS glow(effettivamente comunque cari).-è lì bello pronto all'uso,non necessita di particolari modifiche di montaggio ed è relativamente facile da carburare,e non capisco perchè non si sia diffuso - era una ottima alternativa al nitro ma evidentemente il mercato non l'ha recepita-.C'è da dire che attualmente la stragrande maggioranza della gente che pratica il modellismo cerca modelli già settati e montati , qualcuno assembla modelli con pezzi già belli e pronti e li fa volare (io penso di far parte di questa categoria),e pochi che sperimentano,modificano e costruiscono (da ammirare,che però,ribadisco,penso siano una minoranza).Purtroppo le leggi di mercato seguono i numeri e i numeri parlano chiaro ahimè.
Segno dei tempi moderni
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500