TRACK WIDTH
(Larghezza della carreggiata) TEORIA
Il
Track-width
è la distanza tra i
bordi esterni delle ruote,anteriore
o posteriore , i suoi effetti si
hanno nella maneggevolezza di
guida e nella risposta dello
sterzo.
Track width più stretto può
essere compensato con
l'aggiunta di spessori sulle assi
delle ruote per rendere l'offset
più lungo
.
EFFETTI DI MODIFICHE DEL TRACK WIDTH :
TRACK WIDTH ANTERIORE PIU LARGO
Diminuisce il grip
allanteriore.
Aumenta il sottosterzo.
Bassa velocità di sterzata.
Utile per evitare slittamenti.
PIU STRETTO :
Aumenta il grip
allanteriore.
Diminuisce il sottosterzo.
Aumenta la velocità di
sterzata.
TRACK WIDTH POSTERIORE:
PIU LARGO:
Aumenta il grip posteriore
in entrata di curva.
Aumenta la velocità
massima in accelerazione in
sterzata.
Utile per evitare slittamenti.
PIU STRETTO
Aumenta il grip alluscita
curva.
Aumenta la massima
velocità di sottosterzo.
Aumenta il grip anteriore
nei tornanti.
|