Discussione: Club OXY 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 17, 13:56   #1742 (permalink)  Top
auceto
User

Data registr.: 30-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da forbice Visualizza messaggio
ciao auceto ti rispondo qui e non sul altro forum ( sono Roberto ) .......
ho letto che continui ad avere problemi di coda .....
a questo punto se posso darti ancora qualche suggerimento , in funzione di questa coda che scodinzola , io ritengo dopo tutte le prove e i vari alesaggi a tutti gli uniball , come ti hanno suggerito , penso a questo punto che ci sia una cattiva trasmissione tra il rotore principale e la coda .......
mi spiego meglio ....
quasi di sicuro è un problema di natura meccanica .....
queste sono le cose che a me vengono in mente ......
corona secondaria che per qualche motivo perda giri rispetto alla corona principale ....
cinghia troppo tesa o poco tesa.....
cinghia che per qualche motivo striscia lungo il tubo di coda o contro qualche componente....
grano dell' hub di coda chiuso male che determina una rotazione sciolta del gruppo coda ...
porta servo coda ancorati sul tubo di coda che scivolano lungo il tubo di coda e determinano così una posizione non ferma del servo medesimo .......
devo dire che a parte l'autorotazione il progetto della trasmissione coda è quasi uguale a quella del blade 300 cfx che io posseggo .......
c'è ancora una cosa che volevo chiederti auceto il servo di coda spero che tu non lo faccia viaggiare a 333 HZ anche se lui teoricamente lo sopporta .....
ti conviene abbassare un po questa frequenza per non stressare inutilmente il servo ....
anche per quanto riguarda l'alimentazione spero che tu nel tuo bec abbia inserito una tensione di alimentazione che sia la media tra il valore minimo di alimentazione servi e il valore massimo di alimentazione del servo per restare in una fascia di funzionamento sicura .......
spero che anche il tuo bec sia in grado di fornire la corrente sufficiente a tutti i servi .......
per esperienza ho visto bec che facevano fatica a fornire corrente sufficiente a tutti i servi quando erano sotto sforzo ......
capisci che fluttuazioni di corrente fanno cambiare la coppia di torsione ai servi medesimi ,comportando dei cambiamenti di posizione e tenuta ai servi medesimi .....
questi sono i consigli che ti posso ancora dare .....
ciao ........
Ciao Roberto,
per quanto riguarda i settaggi meccanici che mi suggerisci di controllare, mi sento di dire che sono ok; ne ho passate delle belle con i miei altri elicotteri che queste cose le controllo e ricontrollo più volte, anche se...l'errore può sempre esserci.

Per la cinghia che potrebbe strusciare sul tubo di coda...ammesso che lo faccia penso che sia un errore di progetto a cui uno difficilmente può opporsi...non credo che lo faccia ma cmq, anche se non so come, verificherò. La tensione è giusta.

Per la frequenza beh uso il voltaggio massimo dei servi 7,4 e 333 per tutti i servi.

quindi tu suggerisci di abbassarla, perdendo così millisecondi (006 sono a 60° per quella tensione).
Ma abbassarla di quando 300, o meno.
Lo faccio per tutti i servi o solo per quello di coda che giustamento come dice è quello che lavora di più.

Grazie ancora per i consigli

Augusto