Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 17, 10:59   #2 (permalink)  Top
ToniPons
User

L'avatar di ToniPons

Data registr.: 11-09-2006
[QUOTE=alevilla;5055676]Sono curioso di sapere se hai trovato problemi a stampare con il chimera. Premetto che il mio non è originale, ma per ora non sono riuscito ancora a fare una stampata decente. Dopo qualche cambio di colore i due estrusori si bloccano e non c'è verso di andare avanti. Quando tiro fuori il filo lo trovo tutto storto, come se non riuscisse a rimanere diritto nell'hotend. Insomma, una cosa un po' strana.
E ovviamente questa cosa non succede se stampo con un colore solo.
Mi sono accorto di una cosa: se imposto un estrusore a 200 gradi, l'altro arriva a circa 55 / 60 gradi anche se è spento, praticamente "risente" di quello acceso. Succede anche a voi così?

Ciao
Alex

Ciao Alex, io utilizzo un chimera originale, pero' non riscontro il problema che accenni di filo storto, ne di estrusori bloccati.... Il secondo estrusore si scalda un po' di riflesso anche a me, ma credo sia normale per come e' fatto il chimera, avviene comunque un po' di scambio termico tra i due hotend essendo collegati entrambi al blocchetto di raffreddamento; questo pero' a me non genera problemi. Ho provato finora solo 3 o 4 stampe bicolor con buoni risultati. E' importantissimo ovviamente che il piatto sia perfettamente livellato e che i due hotend siano alla stessa altezza con precisione massima, onde evitare che una testina rovini la stampa mentre l'altra estrude...
minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis
ToniPons non è collegato   Rispondi citando