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Vecchio 05 agosto 17, 16:23   #1119 (permalink)  Top
forbice
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Originalmente inviato da marco8330 Visualizza messaggio
Si adesso lo so che le stoppie sono da evitare 😐... Riguardo le viti mi riferisco a quelle che reggono il blocchetto delle controcoppie del tubo di coda. Il mainframe esterno è in carbonio ma le impanature dentro sono di metallo, quindi va messo? Il loktite 222 in caso è quello più blando e consigliato giusto?

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ciao in quel caso il franafiletti ci vuole......essendo le viti in metallo e i prigionieri ( tubetti di alluminio esagonali che reggono la scatola di coda lato telaio ) anche essi in metallo ....
i frenafiletti in una ferramenta ben fornita e/o negozio di modellismo dinamico per fornito dovrebbe avere 3 tipi di frenafiletti :
il frenafiletti leggero di colore rosso
il frenafiletti medio di colore blu
il frenafiletti forte di colore verde .
ora il nome dei frenafiletti possono cambiare a seconda della casa che li produce ....
nel mio caso non puoi avere dubbi sul efficacia dei frenafiletti in quanto li puoi distinguere dal colore .....
generalmente si usa il frenafiletti medio colore blu per assemblare un elicottero , ma essendo il medio abbastanza rognoso un domani si tenti di svitare le viti , si preferisce usare il frenafiletti rosso che sul main frame puo andare benissimo .....
il medio si applica su pochi particolari tipo le viti dello spindle o altri particolari dove si deve essere strasicuri che la vite in questione , sotto i carichi e le vibrazioni NON possano svitarsi involontariamente provocando il smembramento dell' elicottero in volo ...
il frenafiletti verde quello forte si applica poco e comunque in questo caso si deve essere sicuri che la vite non venga mai più svitata se non in rari casi , in quanto svitare una vite con il frenafiletti verde è un impresa ardua ......

domani che devi per FORZA svitare viti con frenafiletti applicato , il consiglio è quello di scaldare le viti , con la punta di un saldatore a stagno in modo che il frenafiletto si ammorbidisca e in parte bruci , permettendo così alla nostra chiave di svitare la vite in questione , senza trovare troppa resistenza ..........
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