Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty lo è lo è, ed è uno dei suoi trucchetti per andare bene e rompere poco
just for info |
ci sta!!!!
Ho le idee più chiare, grazie a tutti.
Un'altra novità per me è che 1/8 oggi esiste anche elettrico (io lo penso ancora solo nitro come 20 anni fa
) quindi potrebbe essere un'ottima alternativa per avere più varietà di uscite. Immagino che i costi saranno maggiori sia per meccanica (4wd) sia elettronica (batterie e motori più potenti, ESC che devono reggere picchi più alti).
Di contro per ricominciare mi potrebbe andare bene anche l'1/10 2wd in buona compagnia (benissimo il giovedì sera all'IBR) e poi aggiungere l'1/8 la prossima primavera.
Mi pare di capire che molti hanno 2 modelli (1/10 e 1/8).
@PocaTerra: a settembre mi organizzo per fare un giro ad Eraclea per vedere l'ambiente e le macchine dal vivo ;)
@Dam: grazie per la dritta, mi sono iscritto al gruppo IBR. L'estate la passo a fare attività sportive e quindi ottimo che ricominciate a settembre.
In genere che media di presenze c'è il giovedì sera all'IBR? In questo momento non cerco competizioni 100% serie ma un gruppetto con cui girare e sfidarsi un po' ... poi chissà
Approfitto della vostra esperienza per chiedervi se ci sono dei negozi di riferimento in zona Mestre o dei negozi online a cui fare riferimento (italiani o europei).
Dovendo ricomprare un po tutto vorrei valutare sia l'acquisto nuovo che quello usato (magari un bel blocco modello + elettronica).
La radio preferirei comprarla nuova cosi me la scegli io e non ho dubbi sull'affidabilità.
Su ESC e motori invece ho qualche dubbio a comprare usato ... anche l'usato poco / pochissimo dipende da "come" è stato usato ... di roba bruciata ne ho vista tanta e all'epoca si viaggiava con potenze molto inferiori.
Consigli sono ben accetti
Grazie