Da questo messaggio capisco che di strada ne devo fare tanta
Essendomi approcciato da un paio di anni all'elimodellismo e dedicandoci i fine settimana per mancanza di tempo non ho imparato molto dei vari modelli, anche per il fatto che i modellini che ho in firma sono tutti RTF e quindi non mi sono preoccupato molto della parte elettronica e di quale fosse la grandezza giusta delle pale. Con l'ultimo acquisto però, ovvero il Wl toys v977, mi sono accorto che voglio approfondire l'argomento in quanto mi diverto davvero tanto a farlo volare. Detto questo, dovendo fare i conti con un budget piuttosto limitato in quanto studente stavo cercando sia un prodotto di qualità (come potrebbe essere align) sia "economico". Per questo motivo la radio la ricercavo con il minor numero di canali possibili, riservandomi in futuro di cambiarla con una migliore e definitiva.
Per quanto riguarda la lunghezza delle pale non saprei qual'è il beneficio che porta una rispetto l'altra, se non che la diversa lunghezza provoca un portanza d'aria differente però questo va commisurato al peso dell'elicottero. Io sto ricercando un elicottero che sia più grande dell'attuale microbo Wl toys e che abbia una potenza superiore nell'eseguire le manovre 3d. Pensavo, a quanto pare erroneamente, che dalla classe 450 in su i modelli fossero tutti stabili. Questo mi porta adesso a prediligere un modello che abbia il giusto compromesso tra stabilità e dimensioni contenute.
Dico fin da subito che se dovessi proseguire con questo hobby l'obiettivo finale sarà un classe 700 o meglio 800 (sempre se ne sarò capace) per cui quello che andrò ad acquistare lo vedo come un elicottero di transizione con il quale fare
molta pratica.
Per la motorizzazione io lo preferirei elettrico, non so come siano quelli nitro ma l'idea di vedere del fumo e magari sentirne l'odore non mi piace.
Per il campo volo ci sto pensando. Anche se l'idea era quella di arrangiarmi mi rendo conto che può essere fondamentale, sperando sempre che qualcuno pratichi elimodellismo