@Mad: grazie per i chiarimenti sui conversion kit e sulla bontà della b5m, è un bell'affare per iniziare con qualcosa di solido e competitivo.
Sui componenti di buon livello mi riferisco a telaio e torrette ammo ...mi pare tutta plastica ed io ero solito avere carbonio (al massimo alu per il telaio a seconda della torsione con cui la macchina era stata pensata di lavorare) ... magari è un composito che non conosco.
@culatello: grazie per la franchezza ... speravo in meglio
In pratica con la 2wd sarei piantato con la pista carpet dell'IBR. Onestamente non avrei grossi problemi a girare nitro, alla fine quando correvo ero molto informato anche sul mondo degli scoppiettari tuttavia preferirei gestire una meccanica più semplice e sfidarmi con l'assetto 2wd che è più delicato (anche se su carpet a memoria mi pare che la
macchina è incollata a terra se azzecchi le gomme e il gas lo spalanchi alla grande in uscita curva)... col 4wd è tutto più semplice e puoi essere più aggressivo in entrata e uscita).
Esistono ancora le gomme mini pin della schumacher?
Sulla moquette erano una bomba ... quelle moderne mi sembrano molto simili.
Ma all'IBR 1/10 carpet ci sono persone che ci corrono o è deserta?
Cambiano tracciato ogni tanto?
Gare immagino nada de nada ....
Alla fine la compagnia è importante e se è buona si può chiudere un occhio sulla monotonia dell'impianto (moquette ... sigh).
Peccato perché su terra il manico e l'assetto vengono esaltati e alcune differenze di equipaggiamento vanno in secondo piano (almeno per la mia esperienza era cosi) facilitando l'ingresso di nuovi piloti con budget più bassi.
Grazie.