Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 17, 23:12   #10479 (permalink)  Top
DriftBoy
User
 
Data registr.: 13-06-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
ciao,
sono entrato infatti nella pagina 12 del menu, ed entrato nel sensore RXbt , pero non vedo come poterlo modificare, la voce PRECISION regola la precisione della lettura dopo la virgola con uno zero in piu, poi ce la voce RATIO , che non capisco a cosa serve ed poi anche la voce OFFSET.......
non è strano che la telemetria base della ricevente x8r legga un voltaggio circa doppo di quello reale? dovrebbe riconoscerlo in automatico il valore reale del voltaggio batteria..penso no?

Allora ti rispondo subito
intanto RxBt è il vecchio ingresso A1 quindi analogico

Precision: valori dopo la virgola
Ratio: nel mio caso 13.2 e mi da esattamente 5v in lettura (è il moltiplicatore per ottenere la lettura esatta) lo ottengo misurando con un multimetro e regolando il ratio per ottenere lo stesso valore
Offset: è un trim ed è un addendo del risultato di A1*Ratio quindi nel mio caso A1*Ratio= 5.0v sarebbe 5.0+Offset, ad esempio se offset è 1.5 sarebbe (A1*Ratio)+Offset= 5.0v+1.5= 6.5v

Chiarito?
__________________
Modelli->Aerei: Piper Super Cub balsa Ep 1/5.74,B17 Mephis Belle 1.9m Ep,Cessna 182 1.4m Ep,Biplano Waco balsa 1m>Elicotteri:T-Rex450 modified,EP Concept Kyosho>Auto:TamiyaM03,Street Jem Ota R31FM,Axial SCX-10 Dingo
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando