motivazioni più che valide, ma con 2 linee di ricarica indipendenti c'è un po' di flessibilità in più..anch'io praticamente da sempre carico con alimentatori separati, ma gli integrati, magari duali, fanno risparmiare un sacco di spazio, e magari una valigetta in meno, oro che cola
(cmq vista la mia "valigetta carichini" nuova, andrò di separati ancora per un po')
Citazione:
Originalmente inviato da PANZERTRUCK Una info : perchè dici che "caricando 2*4S avresti a disposizione una corrente max inferiore a 6A"; mi sembra che dalle caratteristiche l'ISDT D2 dicono che può caricare, per ogni porta, anche fino a 12A . |
perchè tra "potenza massima" e "corrente massima" devi valutare la condizione più sfavorevole
la corrente massima viene erogata solo se i limiti di potenza massima vengano rispettati, viceversa vince la potenza massima..
tuo esempio : hai 200W a disposizione e 8 celle da caricare (puoi anche farti i conti sul singolo ramo, 100W e 4 celle, cambia niente)
8S = 33.6V a piena carica, 200W con 33.6V vuol dire una corrente teorica di (200/33.6) = 5.95A , valore teorico senza considerare alcuna tolleranza o perdita, che invece vanno incluse nel conto..