vari passaggi, spero di non dimenticarmene nessuno
imposta la radio con valori "default" per il canale dello sterzo, trim e subtrim a zero, niente curve o esponenziali, D/R=100% , EPA=100% su entrambi i fronti.
Sulla macchina c'è da fare lo "zero meccanico" cioè la regolazione meccanica del centro..
trova una squadretta (o una posizione della squadretta) che formi un angolo il più possibile di 90° tra la squadretta stessa e il tirante a lei connesso. Quando hai trovato la meno peggio con la squadretta, rifinisci i 90° agendo sul subtrim del canale sterzo.
Quando hai i 90° lì, regola la lunghezza del tirante in modo che, con suddetto angolo di 90°, la piastra dello sterzo sia il più possibile centrata. In questo modo, coi due tiranti che collegano la piastra ai fuselli il più possibile lunghi uguale, dovresti avere le ruote speculari e la macchina che da sola va più o meno dritta (fine dello zero meccanico)
Ora devi regolare gli EPA cioè i limiti di funzionamento dx e sx : impostali entrambi su radio ad un valore di sicurezza molto basso e identico, cmq non più di 50%. Sterza leggermente da un lato, aumentando pian piano, verifica di non arrivare a finecorsa meccanica prima del finecorsa sul comando sterzo, poi con tutto sterzato inizia ad aumentare l'EPA su quel lato fino a sentire il servo che sforza, oppure fino a verificare che, nonostante aumento di EPA e tutto sterzato, la ruota non aumenta più il suo angolo di sterzo. Ripeti la stessa operazione dall'altro lato (i due valori che rilevi non devono essere uguali)
E' ora delle ultime rifiniture a terra
falla procedere dritta a varie velocità, agisci sul trim per correggere se tira da una parte piuttosto che dall'altra, trova la meno peggio nel caso in cui tu non riesca a farla andare sempre perfettamente dritta (potresti avere qualche gioco qua e là, o il millerighe della squadretta un po' consumato/rovinato)
SE la senti troppo nervosa di sterzo, e/o che sterza troppo, riduci l'intensità del comando abbassando il D/R di 5% alla volta,
enjoy