Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 07, 12:40   #1 (permalink)  Top
annoluce
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Simulatore FMS, modes e altri guai di chi inizia

Ciao,
allora ieri ho acquistato la "robba": optic6, easy star da montare con tutta la frattaglia varia, servos etc.

Ho preso la radio mode1, seguendo i vostri consigli e quelli del negoziante, nonostante io mi trovi meglio con lo stick a destra mode 2.

Ho fatto qualche prova con FMS ed è stato un quasi disastro. E' ovvio che quanto prima mi recherò al campo a prendere umilmente lezioni.
Nel frattempo però vi chiedo un aiuto.

Secondo voi, come posso al meglio in FMS simulare l'ES? Mi spiego meglio.
Devo abituarmi a tenere lo "stick" nella sinistra, quindi manovrare elevatore a sx e motore a dx. Quando avrò gli alettoni, li manovrerò a destra e questo mi riesce abbastanza naturale (ho provato col sim).
Questo vuol dire che per ora a sx avrò il timone e l'elevatore, giusto?

Ma siccome l'ES non ha gli alettoni, per abituarmi a comandarlo come sarà nella realtà come devo impostare i comandi dell'FMS?
Se ho ben capito, nella realtà dovrò fare tutto con la sinistra (elevatore+timone) lasciando nella destra il solo motore, questo per abituarmi al futuro 3 assi;
per abituarmi a fare questo nel sim, è corretto impostare gli alettoni a sinistra (al posto del timone) per fare pratica?
se imposto infatti il timone a sx, il modello (almeno nel simulatore) non reagisce al direzionale con una virata (come invece accade nella realtà). Quindi potrebbe essere una idea, anche se non corretta, di impostare gli alettoni a sx, anche se così la virata ottenuta nel sim è molto rapida..
Spero di essermi spiegato, scusate la lunghezza del post.

Max
annoluce non è collegato   Rispondi citando