Ciao, come anticipato avevo voglia di provare lo scafo a 6S e vedere cosa cambia, questi i risultati in sintesi:
- motore
3974 2200 giri/volt alimentato a 4S, elica Tenshok 40x1,4, assorbimento 104A velocità 67Km/h peso in odm 2,668 Kg
- motore
3660 1700 giri/volt alimentato a 6S, elica tenshok 40x1,4, assorbimento 78A velocità 76Km/h peso in odm 2,884 Kg
quindi va più veloce e consuma meno corrente, anche pesando un poco in più
...il minor assorbimento è una ottima cosa in quanto 104A sono già un bel numero da gestire.
La potenza assorbita calcolata a 3,7V per cella è a 4S di 1539W mentre a 6S è di 1732W con un aumento del 12,5% a fronte di un aumento di velocita da 67 a 76 Km/h in linea con laumento di potenza riscontrato.
La maggiore velocità è determinata da un maggiore numero di giri dati dal motore da 1700 giri/volt a 6S, qui di seguito i due avanzamenti teorici e misurati a confronto:
2200x3,70x4=32.560giri diam40x1,40x32.560=1.823.360mm/min=109 Km/h velocità misurata 67 Km/h rapporto 0,61
1.700x3,70x6=37.740giri diam40x1,40x37.740=2.113.440mm/min=127 Km/h velocità misurata 76 Km/h rapporto 0,60
La misura della velocità l'ho fatta con un telefono, per cui potrebbe avere ampio margine di errore.......