Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 17, 12:48   #7 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Ti riporto una descrizione che ho fatto poco tempo fa nella sezione "Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016". Non conosco le dimensioni della tua baionetta, spero ti possa servire.
Nelle mie ali, e anche in fusoliera, la baionetta scorre nei suoi foderi. Per fare i foderi, uso la stessa baionetta come master, la inumidisco con olio lubrificante, anche da cucina va bene. Poi su di un piano pulito stendo un pezzo di domopack e ci rotolo sopra la baionetta per 2 giri non di più. La baionetta unta raccoglie il bordo del domopack e rotolandola si riveste da sola e senza grize.Taglio la pellicola 15 mm oltre le teste della baionetta e la arrotolo a caramella.

Il master è pronto, su di esso ci infilo la calza di carbonio che costituirà il fodero. La lunghezza della calza sarà pari a quella della baio meno un paio di centimetri e la posiziono in mezzo alla baio stessa. Bagno la calza con la resina e la rivesto a spirali sormontate e ben tese con nastro da elettricista.

Il nastro da elettricista così strettamente avvolto sulla calza fa uscire la resina in più, distribuisce quella che rimane e dopo la catalizzazione si stacca facilmente. Sopra al nastro da elettricista, che con il calore potrebbe muoversi, avvolgo sempre a spirale nastro da carrozziere, due strati a spire contrapposte.

Dopo la catalizzazione in forno, tolti i nastri, l’estrazione non è facile ma avviene sicuramente. Con un ferretto piegato ad uncino tolgo dall’interno del fodero la pellicola rimasta.
Edi
buono il "trucco" dell'olio, al posto del domopak uso la pellicola domopacn io uso il mylar (carta dei fiorai) un giro e mezzo e sufficente, non fai grinze, non si ritira col caldo e si sfila facilmente, due otre micro pezzetti di scotch rigorosamente quello trasparente (che e sempre mylar) per evitare che ila pellicola si srotoli.
giusto pe rsicurezza mentale do una mano di cera distaccante sopra alla pellicola, ma non ce ne bisogno.

mai usato nastro o termorestringente perche sul tubo mi lascia le righe.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando