Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 17, 00:52   #6 (permalink)  Top
Edima
User
 
L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.273
Ti riporto una descrizione che ho fatto poco tempo fa nella sezione "Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016". Non conosco le dimensioni della tua baionetta, spero ti possa servire.
Nelle mie ali, e anche in fusoliera, la baionetta scorre nei suoi foderi. Per fare i foderi, uso la stessa baionetta come master, la inumidisco con olio lubrificante, anche da cucina va bene. Poi su di un piano pulito stendo un pezzo di domopack e ci rotolo sopra la baionetta per 2 giri non di più. La baionetta unta raccoglie il bordo del domopack e rotolandola si riveste da sola e senza grize.Taglio la pellicola 15 mm oltre le teste della baionetta e la arrotolo a caramella.

Il master è pronto, su di esso ci infilo la calza di carbonio che costituirà il fodero. La lunghezza della calza sarà pari a quella della baio meno un paio di centimetri e la posiziono in mezzo alla baio stessa. Bagno la calza con la resina e la rivesto a spirali sormontate e ben tese con nastro da elettricista.

Il nastro da elettricista così strettamente avvolto sulla calza fa uscire la resina in più, distribuisce quella che rimane e dopo la catalizzazione si stacca facilmente. Sopra al nastro da elettricista, che con il calore potrebbe muoversi, avvolgo sempre a spirale nastro da carrozziere, due strati a spire contrapposte.

Dopo la catalizzazione in forno, tolti i nastri, l’estrazione non è facile ma avviene sicuramente. Con un ferretto piegato ad uncino tolgo dall’interno del fodero la pellicola rimasta.
Edi
Edima non è collegato   Rispondi citando