Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 17, 10:49   #11 (permalink)  Top
Denis95
User
 
Data registr.: 23-07-2017
Residenza: Pordenone
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Hai ragione sono troppo vicine tra loro,meglio l uso dei timoni...non ti serve nessua scheda arduino,a meno che il suo impiego faccia parte del tuo progetto,ma in questo caso non so aiutarti...per l elettronica dipende se vuoi utilizzare motori brushed o brushless,dalle prestazioni che vuoi ottenere,da quanto ci vuoi spendere...
Ok che non debba usare arduino è già una cosa positiva, perché ho pochissima competenza nella programmazione. Mi sembrava di aver capito che per l'uso nautico fossi sostanzialmente obbligato ad usare un motore brushless per evitare problemi con l'acqua.
Vorrei spendere non più di un centinaio d'euro, però se per qualcosa in più né guadagnerei in rapporto qualità/prezzo non c'è problema ad investire qualcos'altro.
Per le prestazioni, spero che sia un motoscafo divertente ma non ho grandi pretese se non la soddisfazione di vederlo funzionare ho ancora qualche dubbio per quanto riguarda il pescaggio, nel frattempo ho completato il modello, nel pomeriggio carico delle foto.

Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
molte radio vengono vendute assieme alla propria ricevente,cmq in linea di massima per essere sicuri della compatibilita basta che prendi radio e riceventi della stessa marca e con lo stesso protocollo di trasmissione,anche li da decidere budget e sopratutto cosa vuoi farne in futuro,come motori andrei su dei 500 brushed,in tal caso potrebbe bastarti un solo regolatore ben dimensionato..se opti per motori brushless invece ti servono per forza 2 esc..va messo nella lista della spesa una batteria lipo ed un carichino dedicato

anche per i timoni un servo standard da 5/6 kg dovrebbe bastare.
Qua mi trovi impreparatissimo.. Innanzitutto, per radio intendi il radiocomando? Poi, immagino che il ricevente sia una scheda programmata alla quale devo collegare i motori e i regolatori di tensione, giusto?
Comunque ho girato un po'la rete e le pagine Facebook di compravendita, ma non ho trovato nulla. Unica cosa, ho trovato una coppia di servomotori su amazon.
Hai qualche negozio online consigliato dove posso reperire il materiale (scrivimi pure in PM se preferisci) o qualche link di amazon?
Chiaramente se hai tempo!
Grazie ancora per l'aiuto
Denis95 non è collegato   Rispondi citando