Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 17, 12:57   #9 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da toppe Visualizza messaggio
credo di aver capito.
scusami se abuso ancora di te gattodistrada, allora:
1- come dicevi tu il sensore va alimentato e userei un alimentatore da 12 v, visto che cortesemente mi hai detto che resistenze utilizzare,la resistenza da 1500 ohm va in R1 (secondo lo schema che ho visto) e quella da 1000 in R2, per aere un uscita di 4,8 V giusto?
2-il sensore ha 3 fili, 1 marrone (positivo) 1 azzurro (negativo) e l'altro nero, questo nero e il filo che va collegato al pin della scheda TB6560 dell'asse finecorsa? e al quale va accoppiato il partitore?
3-per caso tu sai se le uscite finecorsa della scheda TB6560 sono : NORMALMENTE APERTE o NORMALMENTE CHIUSE? perche' il sensore e' un PNP 6-36v appunto, ed e' normalmente aperto, in pratica quando lui funziona "chiude il contatto" e non so se devo metterlo direttamente sulla scheda, oppure devo usare un rele'
grazie ancora della cortesia, sei stato davvero utile.
ciao, le uscite della scheda TB6560 non sono delle uscite ma sono delle entrate, quindi accettano in entrata un segnale da 0 a 5volt.

quindi il filo nero del sensore va ad alimentare la resistenza R1, e il filo che sta tra R1 e R2 va alla scheda TB6560, mentre il terzo filo del partitore (quindi di R2) va a massa.

Immagini allegate
Tipo file: png Immagine.png‎ (7,4 KB, 4118 visite)

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non รจ collegato   Rispondi citando