Un saluto a tutti gli utenti
Mi sto cimentando nel mio primo progetto nel campo del modellismo, ho in mente di realizzare con la mia stampante 3D un motoscafo radiocomandato.
Nonostante abbia conoscenze di meccanica ed elettronica a livello hobbistico, non ho alcuna conoscenza nel campo del modellismo e non saprei da dove iniziare, perciò vorrei chiedere un aiuto a voi.
Premetto che il modellino che vorrei costruire è un po' particolare (appena finisco di lavorare al file 3D carico delle foto) e non vorrei spendere troppo nelle componenti; non mi interessa fare competizioni od altro ma la semplice soddisfazione di creare questo modellino fuzionante.
Il motoscafo avrà la particolarità di avere sullo scafo due convogliatori che "risucchieranno" acqua verso sue rispettive turbine poste all'interno dello scafo stesso, ed espelleranno il getto d'acqua posteriormente.
In corrispondenza del getto metterei i deviatori (perdonatemi ma non so come si chiamino nel linguaggio nautico) per direzionare il modellino.
Il mio problema è quindi assemblare e reperire la componente elettronica.
Come già detto, per quanto riguarda questo, mi affido ciecamente a voi in quanto non ho la più pallida idea di cosa abbia bisogno..
Grazie per chiunque abbia il tempo di aiutarmi!