Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 17, 20:14   #30 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.835
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Non mettere nessuna guarnizione,a me mi si è sempre mollato lo scarico,ho risolto definitivamente il problema interponendo fra motore e collettore uno strato di pasta rossa motorsil poi ho forato le teste delle viti facendogli passare un filo di ferro da 4 decimi come si usa nei veri aerei e nei mezzi da competizione.
Se il motore è carente di compressione, la trasformazione può diventare più critica, pregiudicandone il regolare funzionamento, come avviene in qualsiasi motore spompato. Togliendo l'anello sotto testa si potrebbe andare incontro alla detonazione per eccessivo r. d. c., visto che i glow nascono già con valori elevati. L'accensione spark determina il giusto momento di accensione, se ben fasata. Con la candela OS G5 il discorso varia, perchè questa per funzionare correttamente richiederebbe lo stesso rdc del motore per il quale è stata progettsts; occorrerebbe, quindi, procedere con vari tentativi. Io ho visto che sui glow dove ho montato la G5, questi hanno funzionato in assetto originale, senza avere apportato modifiche al rdc. Dal confronto fra i due sistemi, quello spark, ovviamente, funziona meglio, e mantiene il motore a giri più costanti e puliti, mentre la G5 imbratta un po' ai bassi regimi.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando