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Originalmente inviato da runnerfly67 Non mettere nessuna guarnizione,a me mi si è sempre mollato lo scarico,ho risolto definitivamente il problema interponendo fra motore e collettore uno strato di pasta rossa motorsil poi ho forato le teste delle viti facendogli passare un filo di ferro da 4 decimi come si usa nei veri aerei e nei mezzi da competizione. |
Se il motore è carente di compressione, la trasformazione può diventare più critica, pregiudicandone il regolare funzionamento, come avviene in qualsiasi motore spompato. Togliendo l'anello sotto testa si potrebbe andare incontro alla detonazione per eccessivo r. d. c., visto che i glow nascono già con valori elevati. L'accensione spark determina il giusto momento di accensione, se ben fasata. Con la candela OS G5 il discorso varia, perchè questa per funzionare correttamente richiederebbe lo stesso rdc del motore per il quale è stata progettsts; occorrerebbe, quindi, procedere con vari tentativi. Io ho visto che sui glow dove ho montato la G5, questi hanno funzionato in assetto originale, senza avere apportato modifiche al rdc. Dal confronto fra i due sistemi, quello spark, ovviamente, funziona meglio, e mantiene il motore a giri più costanti e puliti, mentre la G5 imbratta un po' ai bassi regimi.