21 luglio 17, 23:03
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Data registr.: 03-10-2008 Residenza: Messina
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Originalmente inviato da pieromuzio Certo che c'è una maggior quantità di combustibile in camera, altrimenti lo scarico a risonanza non serve, e quindi a valle di calore da smaltire............
Fino all'avvento dell' elettrico la risonanza era ed è l'unico modo per avere più potenza disponibile a parità di cilindrata.
Con Farina Pietro e con Rocchi C.I.1985, se non erro, dimostrammo che con gli OPS 10cc , non con gli 11cc o i 13cc Rossi usati in modo fraudolento da molti piloti italiani e non, stesso sistema usato in F3A, vedi squalifica di Bertolani ecc. ecc. , dicono che sono polemico ma esistono i fatti, in verità mai emersi negli ely perchè come mi diceva Mella "nessuno hai mai fatto un controllo di cilindrata, quindi usali.......noi sempre ! "
Ora la filosofia di Style è diversa, motori più grossi, volo dolce senza nitro, con i benzina e al di fuori dalle regole FAI di cilindrata, rese inutili dall'elettrico, per volare per il proprio piacere ed è tutta un'altra storia.
Agli ultimi mondiali svolti in Italia a BS/Fiam ho rincontrato un olandese.....Van... qualcosa che fu più volte Campione Olandese con OPS 10 cc. ad aspirazione posteriore, rear induction se preferisci, e marmitta risonanza, aveva anche un carburatore molto più grosso di venturi e la pompa..........
Saluti
Piero Muzio - FAI 241 | Ciao Piero, ti leggo sempre con enorme interesse e simpatia.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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