21 luglio 17, 14:44
|
#2 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Originalmente inviato da toppe salve a tutti.
vorrei fare un altro step in avanti con la mia cnc,,, e torno sempre a chiedere in questo bellissimo forum,,, grazie a tutti voi per l'aiuto.
sto montando sulla mia cnc i finecorsa induttivi acquistati in cina, sono PNP dc6-36v
ho un po letto qua e la della possibilita di inserire i fine corsa nella tb6560, infatti ho visto i fori per le saldature dei pin sulla scheda, la mia domanda e semplice quanto complicata forse, non lo so
come si montano?????
cioe' i fili che escono dai finecorsa sono 3, pensavo fossero 2
se non erro, eventualmente correggetemi alla scheda ci sono 5 fori, o pin, 3 per ciascun asse, 1 per L'UOMO MORTO
e 1 il comune, giusto?
come collego i finecorsa alla scheda?
ipotizziamo di cablare i 2 finecorsa dell'asse y
1 e il positivo che va al pin asse y della scheda, uno e il negativo che va al comune della wscheda insieme agli altri 2 assi...e il terzo filo?????
inoltre come collego fra loro i 2 fine corsa per ogni asse, in parallelo,? serie?
se qualcuno addirittura potesse farmi uno schemettino gli sarei eternamente grato. grazie ancora dell'aiuto.*
vorrei allegare un foto dei finecorsa .. ho provato ma non credo di esserci riuscito
saluti. | uhm.. ho letto ma sono andato in confusione mentale...
metti una foto della scheda e di questi pin, inoltre una foto o link dei sensori.. che almeno capiamo di cosa stiamo parlando.