Citazione:
Originalmente inviato da rullo Hai rilevato maggior calore da smaltire in presenza di espanzione? Non capisco perché debba succedere ( non dubito che succeda, non mi fraintendere ) . Sai indicarmi (nella mega discussione) a che altezza se ne parla?.
Sono un super estimatore del 2t .....altrimenti.....me le leggo tutte... . |
Certo che c'è una maggior quantità di combustibile in camera, altrimenti lo scarico a risonanza non serve, e quindi a valle di calore da smaltire............
Fino all'avvento dell' elettrico la risonanza era ed è l'unico modo per avere più potenza disponibile a parità di cilindrata.
Con Farina Pietro e con Rocchi C.I.1985, se non erro, dimostrammo che con gli OPS 10cc , non con gli 11cc o i 13cc Rossi usati in modo fraudolento da molti piloti italiani e non, stesso sistema usato in F3A, vedi squalifica di Bertolani ecc. ecc. , dicono che sono polemico ma esistono i fatti, in verità mai emersi negli ely perchè come mi diceva Mella "nessuno hai mai fatto un controllo di cilindrata, quindi usali.......noi sempre ! "
Ora la filosofia di Style è diversa, motori più grossi, volo dolce senza nitro, con i benzina e al di fuori dalle regole FAI di cilindrata, rese inutili dall'elettrico, per volare per il proprio piacere ed è tutta un'altra storia.
Agli ultimi mondiali svolti in Italia a BS/Fiam ho rincontrato un olandese.....Van... qualcosa che fu più volte Campione Olandese con OPS 10 cc. ad aspirazione posteriore, rear induction se preferisci, e marmitta risonanza, aveva anche un carburatore molto più grosso di venturi e la pompa..........
Saluti
Piero Muzio - FAI 241