Ciao a tutti,
scusate la lunga latitanza, ma sono in un periodo di pigrizia costruttiva e il lavoro prosegue molto lentamente.
Vi avevo lasciato che stato lavorando sul pannello strumenti che mi ha fatto triblolare non poco ed ora è quasi alla fine. Ho incollato tutte le cornici al loro posto e passato la vernice nera opaca. In seguito incollerò dall'interno un pezzo di compensato dove saranno posizionati dei dischetti di cartone che faranno da supporto e spessore agli strumenti.
Per ora rimane così, seguiranno più avanti le foto del pannello completo.
Ora sono ritornato a lavorare sull'ala. Ho disposto nuovamente le centine al loro posto e assemblato l'alettone con gli scassi per le cerniere.
Ho anche finito di preparare il supporto del servo dell'alettone che come vi avevo descritto in precedenza non sarà fissato allo sportellino.
Ho realizzato una basetta incollata tra due centine che farà da supporto al servo a cui sarà avvitata. Ora posso documentarvi come ho fatto a fissare il servo alla basetta.
Ho tagliato da un profilato a L di alluminio due pezzi a cui ho praticato i fori per le viti del servo e per l'ancoraggio alla basetta. Essendo le viti del servo da legno ho incollato ai profilati due rettangoli di compensato di betulla da 5 mm su cui faranno presa le viti.
Nella parte orizzontale ho fatto i fori per le viti che lo terranno fissato alla basetta.
In questa foto si vede come ho bloccato le viti in modo che non possano ruotare quando avvito il dado autobloccante da sotto perchè questa parte non sarà più raggiungibile una volta messo il rivestimento. In pratica le teste sono state saldate ad un rettangolino di latta.
E' qui la sistemazione nella sua sede.