Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 17, 19:55   #2 (permalink)  Top
fradellaq
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
Salve a tutti,
volevo un aiuto parere sull' acquisto del modello sopra citato.
Non voletemi male, so benissimo che il modello suddetto non è un modello, ma un giocattolo bello e pronto!
Avevo pensato ad un acquisto per un motoaliante dalle dimensioni massime di 2500mm di a.a. Doveva essere appunto un motoaliante, pratico ,veloce nel montaggio e trasportabile dalle dimensioni non ingobranti, per divertirsi un oretta a tempo perso.Ma soprattutto economico , perché poca disponibilità economica al momento!
Alla fine guardando a destra e manca, ho ripegato sul genere "epo" sempre per carenza di disponibilità economica.
Poi ho fatto due conti anche del tempo a disposizione in questo momento, ed ho trovato questo pnp.

https://www.lindinger.at/en/?sViewpo...rch=fox+v2+pro

volo pricipalmente in pianura, però spesso, in estate, dove volo, si trovano un po' di termichine per divertirsi
Vorrei sapere dai Signori più esperti qualche parere personale per il rapporto qualità/prezzo di questo fox, perché in giro non ho trovato tante info e ciò che ho trovato è tutto scritto in lingue a me non comprensibili.
Il modello ,come vedete pesa c.ca 1400gr , ha un apertura alare di 2300mm ed un carico alare di 40dm2 dispone poi di flaps ecc ecc ....... che ne pensate, riesce a galleggiare un pochino nelle termichine o è un sassolino per divertirsi solo in acro?
A parte i vostri pareri personali, qualcuno lo ha mai provato?
Ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto... cerco conferme per acquistare ....non acquisto mai prima di sapere il vostro parere qui sul forum
Premetto di non conoscere il modello specifico. Il fox di suo è un aliante acro, e mal si presta ad un volo in pianura per sfruttare "termichine". Il costo inoltre, anche per un pnp di epo, non è poi convenientissimo. Senza nulla levare alla qualità del modello in oggetto, le limitazioni di tale tipologia di modelli, sono ben note a tutti. Restando quindi in questa fascia,ci sono modelli meno cari e probabilmente più gratificanti. O volendo spendere quella cifra potresti aspirare ad un buon usato ma di sicura maggiore qualità. Purtroppo proprio perchè al momento non hai disponibilità economica per l'hobby, tenta di spendere al meglio quel che puoi, in quanto un cattivo acquisto non solo ti lascerebbe con l'amaro in bocca, ma anche se volessi disfartene difficilmente troveresti uno sprovveduto che lo prenda (anche a poco prezzo).
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando