Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 07, 23:46   #7 (permalink)  Top
Naraj
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.664
Citazione:
Originalmente inviato da rober1967
Ho controllato ora il voltaggio delle 2 celle una mi da 3,93 e l'altra 1,15 ma non dovrebbero essere tutti e 2 a 3,7 ? Questo vuol dire che il bilanciamento il mio caricabatterie non lo fa ? Ma allora com'è possibile che abbia il connettore (dove io tra l'altro collego il cavo quello bianco a 3 poli per intenderci per la ricarica) per il bilanciamento ? Continuo a pensare che questo caricabatterie in dotazione col walkera 5#4 sia farlocco.
Il fatto che ora le due celle non hanno la stessa tensione, può dipendere da molti fattori e non è detto che dipenda dal solo carica batterie. Quest'ultimo non è da escludere che si sia guastato.
Un peso importante sulla durata delle celle è sicuramente la serietà della casa costruttrice. Al momento della composizione del pacco, il costruttore deve scegliere le celle con le stesse caratteristice elettriche di resistenza interna e di capacità.
Nell'uso della batteria, noi utenti, dobbiamo rispettare la tensione e la corrente in carica/scarica secondo i limiti di targa.

Il fatto che dopo un certo numero di cicli la batteria si sbilanci e si guasti è abbastanza comune anche se alle volte si è rispettato tutte le precauzioni del caso.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando