Discussione: ka6e 5 m rosental
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 17, 08:36   #214 (permalink)  Top
radolena
User
 
L'avatar di radolena
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Che giornata!
Partenza con pioggerella fine che pare quasi di cattivo auspicio.
Fortunatamente di breve durata ed in poco il modello è già in testa pista pronto. Fusibile agganciato, controllo movimenti ok.
E' il trainatore che dà lo sprono e nella mente tutto cessa, ansia e timori vengono spazzati dalla concentrazione. E' un momento magico penso, nel mentre, percorsi pochi metri l'aliante si stacca da terra con una facilità quasi disarmante, placido e sicuro segue il trainatore.
La quota non è esagerata, lo voglio vedere bene per approntare le eventuali correzioni; qualche tacca di trim a cabrare si, è tendenzialmente picchiato.
Sorprende per la facilità di guida, per quanto riesce ad aggirare le deboli termiche, con una padronanza del timone piacevole, plastica, dove l'alettone è mera funzione di contrasto.
Il tempo è tiranno ed i voli sono pochi ma danno già l'esatta percezione delle sue potenzialità, avvisa bene l'ingresso in termica, l'aggira stretta senza scomporsi, se lo rallenti eccessivamente sprofonda ma non accenna a stalli d'ala.
Piacevolmente soddisfatto appronto l'atterrraggio dove non tradisce le aspettative, preciso e filante lambisce il terreno lasciandosi frenare.
Qualche filmato mi è stato fatto, ora non resta che montarli in modo decente.
a presto!!
Bravo Andrea ,non avevo dubbi sul risultato adesso aspettiamo delle foto e il filmato .Ciao rado
radolena non è collegato   Rispondi citando