Discussione: Niubbo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 07, 23:26   #1 (permalink)  Top
Stryker
User
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Lombardia
Messaggi: 1
Niubbo

Ciao ragazzi,

è già da qualche tempo che vi leggo e vi ringrazio per tutti i post (non me li ricordo tutti) che mi hanno aiutato a rientrare nel mondo del modellismo dinamico.
Mi presento: mi chiamo Stefano, in arte Stryker, e ho appena preso una Kyosho Pure Ten Alpha dei fascicoli e ci ho messo la carrozzeria della Subaru Impreza WRX STi al posto della noiosa Astra. Sono riuscito a fare il rodaggio grazie specialmente ai post di Bysandro e Manu11 e mi accingo a volerla usare per ri-imparare a guidare.
Già, ai tempi della mia adolescenza avevo prima una Tamiya Boomerang e poi, con i soldi risparmiati, una TAG Models Pro 10 in completo assetto da combattimento (= tutta in ergal o quasi!).
Ora mi ha ripreso la voglia di guidare questi piccoli mostri e infatti sto costruendo l'MTA4 della Hachette (lasciate perdere i commenti, ho già letto il post...), e non vedo l'ora di averla finita per divertirmi con un pò di sano, vecchio, off!!!

Per ora voglio riprendere un pò di guida su asfalto, però, dopo aver letto tutto e di più sulla carburazione, una cosa mi sfugge... Una volta che si è fatto il rodaggio... Come cavolo si regolano il minimo e il massimo in modo che il motore salga di giri in modo uniforme? Domenica scorsa ero in un parcheggio con un amico e la macchina fumava bene (abbastanza grassa) ma non raggiungeva il massimo. Ovvero: non arrivavo a fine corsa con il gas che il motore sembrava "non averne più"!

Avete consigli?
__________________
Stryker
Se sei incerto, tieni aperto!
Stryker non è collegato   Rispondi citando