10 luglio 17, 10:33
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Data registr.: 03-10-2008 Residenza: Messina
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Originalmente inviato da oscar1977 ho appena riprovato, ma visto che non dava segni di vita, ho tolto la testa per un controllo.morale, pistone bucato...
io mi chiedo...con idle al 65% di gas, scendo con carter e addirittura CILINDRO freddi, ma non per scherzo, neanche tiepidi...aumento l'idle di qualche punto percentuale, 10 secondi e buco il pistone???? ho seguito scrupolosamente tutte le indicazioni che mi avete dato,rasamento, miscela, candela, apertura spilli, ma il risultato è questo. altra cosa strana, già segnalata, è che per avere una risposta appena discreta, al limite di un motore che affoga, ho dovuto tenere la carburazione molto più magra sia dei valori di manuale ,sia di quelli indicati da voi, direi che è strano,è come se il motore smagrisse e ingrassasse per i cavolacci suoi. in questi anni ho preparato e carburato decine di motori glow OS ,Thunder Tiger e ASP e ,a parte un paio di grippate quando ho iniziato, i motori su cui ho messo mano girano ancora tutti alla grande... | Ciao Oscar, aggiungi un altro rasamento da 2/10 e risolvi. Io ho messo in funzione un ASP 52 e, con miscela al 10% mi dava più o meno gli stessi problemi. Ho aggiunto 2/10 sotto testa e sceso al 5%. Un orologio. Ritengo, quindi, che anche il tuo sia un problema di troppo nitro per quel rapporto di compressione, è ne è prova che hai bucato il pistone. O scendi il nitro o aggiungi rasamenti
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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