ho appena riprovato, ma visto che non dava segni di vita, ho tolto la testa per un controllo.morale, pistone bucato...
io mi chiedo...con idle al 65% di gas, scendo con carter e addirittura CILINDRO freddi, ma non per scherzo, neanche tiepidi...aumento l'idle di qualche punto percentuale, 10 secondi e buco il pistone???? ho seguito scrupolosamente tutte le indicazioni che mi avete dato,rasamento, miscela, candela, apertura spilli, ma il risultato è questo. altra cosa strana, già segnalata, è che per avere una risposta appena discreta, al limite di un motore che affoga, ho dovuto tenere la carburazione molto più magra sia dei valori di manuale ,sia di quelli indicati da voi, direi che è strano,è come se il motore smagrisse e ingrassasse per i cavolacci suoi. in questi anni ho preparato e carburato decine di motori glow OS ,Thunder Tiger e ASP e ,a parte un paio di grippate quando ho iniziato, i motori su cui ho messo mano girano ancora tutti alla grande...
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esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
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