puoi fare anche 90°+180°+180°
Allegato 360606
cosa conta è il raggio della curva, non quanta ne fanno,
avrai notato che sono discretamente flessibili e tolleranti, chiaramente senza arrivare alla forza viva per domarli, invitali alla loro strada e dopo un po' prendono pure la piega da soli
che è ancora storta
cmq sembrerebbe abbastanza a posto, il senso è che l'ingranaggio stretto deve stare dentro l'impronta di quello largo, se sono uguali il più possibile allineati, i denti devono prendersi dentro il più possibile, senza impazzire al mezzodecimo, considera un minimo di gioco assiale specialmente all'albero motore..
è uno dei modi per trovare la giusta distanza tra corona e pignone,
li avvicini con una striscetta di carta in mezzo, li metti contro senza spingere, serri,
giri corona o pignone e la striscetta deve uscire fuori "plissettata" ma non strappata..
http://d2rormqr1qwzpz.cloudfront.net...0143-gears.jpg
a me ha funzionato per la prima volta e unica volta col modulo1 della 1/8, mediamente faccio a mano con una lente illuminata da tavolo e un po' di pazienza,
giro il pignone a mano e guardo, i denti devono vedersi sempre per più di metà della loro profondità, anche 3/4,
ma la corona deve sempre avere un piccolo gioco, il pignone non la deve mai bloccare,
verifica per tutto il giro della corona, perchè le distanze potrebbero cambiare, e trova la meno peggio
nin zo, quasi 20kg e 0.07s son numeroni ma bisogna vedere quanto ci si avvicina nella realtà