Citazione:
Originalmente inviato da rullo Purtroppo l'unico vero grosso problema è la disponibilità di tempo....mi sto riavvicinando al modellismo grattando minuti liberi dal lavoro e dalla famiglia.....
Orbene, insieme al trex 600 "ad albero" ho acquistato anche una meccanica incidentata di un trex 600 a cinghia .
Dispongo anche di due motori ASP S91HR ( https://hobbyking.com/it_it/asp-s91h...ow-engine.html) uno dei quali ha un pistone compromesso, l'altro è nuovo di pacco. L'idea (avventura ) sarebbe di rimettere insieme il tutto sotto forma di "gasser" e, contemporaneamente , mantenere illeso ( ) l'altro elicottero a nitro per volare in sicurezza.
Mi resta da capire se la meccanica del rex è compatibile con un motore come quello e se qualcuno lo ha già preso come base per una trasformazione ( mi sembra di averlo già intravisto nella mega discussione ). Sicuramente un motore di pari taglia con l'Os comporterebbe minori interventi, e penso al supporto motore, gruppo frizione fiancate etc, etc etc.
Saluti |
Si, ne ho parlato nella mia discussione, da pag. 332. Il motore ASP 91 HR trasformato a benzina va bene, e consente un bel volo acrobatico con temperature che vanno dai 132° sulla testata, e 76° al tappo, con regime da 11.800 a 12.500 rpm. Non uso governor. Sistema flybarless 3G. Trovi anche qualche video. Questo motore appartiene alla classe 90, cioè quelli cha vanno dai 90 ai 120; tutti questi motori, compresi gli OS dal 90 al 105, hanno le stesse dimensioni del carter, e nascono per i modelli classe 90 o 700. Non puoi montarli, quindi, direttamente su un 600 se non apportando al modello significative modifiche. Nella discussione trovi molto materiale.