Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 17, 18:28   #13 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Le mode passano Futaba resta.
Stando ai fatti e non certo alle libere opinioni, la probabilità che Futaba "resti" non pende a suo favore. Per l'appunto, in termini di probabilità (unica branca del pensiero logico che dovrebbe razionalmente interessare la tematica futuro), se la terra ha triplicato i suoi abitanti negli ultimi 70 anni (questo dato solo per approssimare il trend di crescita), essendo i popoli che maggiormente crescono in termini economici e demografici extra giapponesi ed essendoci tra questi i popoli orientali con storiche rivalità tra loro, è davvero di difficile credo che Futaba dell'odiato e ricco Giappone (di soli però 100 milioni di persone) possa esser scelta come scelta d'obbligo davanti a realtà oggi già apprezzate e della stessa nazionalità (cinese) che solo oggi conta 1.6 miliardi di persone. Certo sulla terra in questo momento siamo 7.5 miliardi ma la differenza non va certo considerata tutta dalla parte di uno, ne nel bene e ne nel male. Non solo, ma in soli venti anni è probabile saremo in 12 miliardi (tra l'altro, il limite calcolato per sfamare tutti gli abitanti ...) con la sola Cina che conterà 2.5 miliardi e sarà in assoluto il paese più ricco, con ampio scarto rispetto al secondo (USA o EU che sia).

Dato che ci siamo, in tutto questo crescere, chi cresce meno, molto meno, quasi per nulla, sono proprio i paesi da molto considerati industrializzati.

Buoni voli.

Ps. Il mio desiderio? Che in EU si inizi a pensare di dover concentrare strategiche risorse (elettronica compresa ed RC permettendo ma non solo ... ovviamente).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 04 luglio 17 alle ore 18:36
LONGFLYER non è collegato