Citazione:
Originalmente inviato da mauroreggio Grazie Stefano. Molto gentile e professionale la tua risposta.
Naturalmente lo vorrei utilizzare in Italia.
Non avevo considerato alcune delle implicazioni di cui mi hai parlato, ero partito dal presupposto che le due "radioline" sono di libera vendita e con "potenza standard" per le normative italiane (l'ho messo appositamente fra virgolette in quanto se non sbaglio la potenza di uscita è modificabile tramite software, ma vogliamo rimanere nei parametri corretti della normativa).
Ho già letto diverse cose sia sui radiocomandi a 2,4 Ghz che sui trasmettitori video a 5,8 Ghz ... ma devo ancora imparare molto.
Ora cerco qui sul forum e altrove dei thread dove si parla di "rover" (grazie per aver specificato il termine tecnico corretto del veicolo) se no altro per la scelta corretta dei motori (adeguati alla potenza richiesta) che per la programmazione del radiocomando.
Per intenderci vorrei creare un veicolo con 4 (oppure 3) ruote gonfiabili di 20 cm circa di diametro che possa essere stabile e trasportare comodamente una batteria da auto da 12 Volt, con la quale alimentare comodamente il tutto.
Se hai un punto di partenza da consigliarmi sarebbe sicuramente ben accetto.
Grazie ancora.
Mauro. |
Complimenti per il bel progetto, potresti anche valutare il passaggio da analogico ad ip, visto che la poca latenza non dovrebbe complicarti la guida, trovi una quantità di oggetti
legali con portate notevoli, costi umani e semplici da utilizzare. Resta ovviamente l'eterno problema che le antenne devono vedersi, a 2.4 o 5.8 GHz è vitale !
Giusto degli esempi:
Ubiquiti Networks airMAX - NVENTA