Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 17, 19:23   #1 (permalink)  Top
oscar1977
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
coda dondolona Goblin nitro

ciao a tutti, chiedo consiglio perchè non riesco a trovare il giusto compromesso per la coda del mio Goblin nitro. motore Yamada, servi Savox da 20 kg e Brain2 per il flybarless. la meccanica è a posto, Tracking ok, tutto nuovo di fiamma, montato come si deve. unico appunto, io generalmente faccio la precompensazione dei palini di coda meccanicamente, mentre alcune scuole di pensiero dicono di mettere i palini a zero gradi, sinceramente mi sono sempre trovato bene così e non ho mai cambiato, però magari quì non va bene.
detto questo, non sembra un problema di vibrazioni perché la coda non "scatta", piuttosto è un movimento dolce ma continuo, la coda dondola di qualche centimetro e niente più, in idle al 60% di motore se dò passo di colpo, la coda non si scompone, però se faccio virate dolci a sinistra, la coda sembra andare con leggeri scatti (mai bruschi) ,se viro a destra, la coda è lineare e precisa...
l'unica cosa che mi viene in mente è mettere l'idle più spinto, però, possibile che un Goblin sia instabile se non gira a manetta?
altra cosa, se do' un colpo di coda a sinistra, il modello fa uno stop preciso, a destra, ha l'effetto "elastico",si ferma, ci pensa e pi corregge troppo.
attendo suggerimenti, grazie
Oscar