Citazione:
Originalmente inviato da FrancisB Grazie a tutti.
Per rispondere all'ultima domanda:
quando metto la batteria in carica (dopo che e' entrato il cutoff) la batteria segna 11,3V quindi sopra i 3,7 per cella. A termine carica arriva sui 12,4V. |
una LiPo che in funzione scende vicina (se non sotto) ai 3V/cella, poi dopo averla scollegata risalga a 3.7-3.8 V/cella è il classico esempio di batteria scarsa / spompa / insufficiente a fare il lavoro che gli viene chiesto
Citazione:
Originalmente inviato da FrancisB Mi e' chiaro adesso che per questo tipo di batteria deve restare ancora carica rispetto alle NiMh o NiCd. La batteria ha un paio di anni con utilizzo medio-basso, ma potrebbe aver ridotto le prestazioni.
Se ne volessi una migliore e piu' adatta alla motorizzazione su cui e' impiegata, su quali caratteristiche dovrei puntare? |
mi intendo poco di quel tipo di mezzo, a sensazione 3700mAh/3S mi sembrano numeri adeguati, marca/modello della batteria ? quanti C riporta ?
se vuoi prestazione,
devi stare più alto che puoi coi C (occhio alla spesa) e/o con la capacità (occhio al peso aggiunto e alle dimensioni)
se vuoi qualche garanzia di funzionamento nel tempo, ti conviene cercarle in mezzo a marchi/modelli noti, e anche qui cmq serve di usarle con cautela (vedi discorsi sul cutoff e carica residua di cui sopra) e sperare che vada tutto bene