Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 17, 10:42   #18 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest

Data registr.: 17-07-2013
no macchè spugnettà.. non si guarda abbi pazienza poi degustibus, io non la userei nè per il colore e nè per la consistenza, anche a fare un bel lavoro sembrerebbe un prato da golf.
su un oggetto del genere l'erba spunta irregolare e incolta, magari anche solo qualche ciuffetto tra le traversine, non è un prato rasato.
io il pianale lo farei in tutt'altro modo.. dopo averlo colorato e aver finito la massicciata, i binari comprese sfumature e lavaggi nei toni di marrone e grigio chiaro lo precolorerei picchiettando con un verde spento nelle zone erbose
poi col vinavil a pennello ripèasserei le zone erbose per seminarci sopra erba in fibre per pllastici ferroviari, ottima la Piko.
aspetti che asciughi e poi ribalti la base e fai cadere l'eccesso.
tra l'altro ti consiglio di usare almeno 2 toni di colore diversi mescolando con 2 o più passate successive di vinavil e prato in fibre

di foto su internet ce ne sono un'infinità, google immagini col nome del modello.. nel mio caso trumepter br52 mi rode spendere 100 euro per una manciata di plastica ma stavolta temo che la scimmietta statica sia irreversibile.

Ultima modifica di wrighizilla : 29 giugno 17 alle ore 10:50
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando