Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 17, 21:44   #42 (permalink)  Top
rullo
User

Data registr.: 27-01-2010
Citazione:
si capisce che non hai le idee chiare sugli elicotteri. sembra che tu vada a tentoni
io sono ingegnere meccanico e a tentoni non faccio nulla, ho fatto tutto da solo, compreso imparare a volare.........questo si...
E' solo che l'elicottero l'ho preso usato, completo di tutto da una persona sedicente professionista e questo necessariamente ti porta fuori strada perchè pensi che tutto sia già montato a dovere e registrato; non è stato così.

Citazione:
i tiranti sono tutti della lunghezza giusta?come fai a trovarti col tracking completamente fuori se dici di aver controllato tutto?
una botta presa col precedente propretario, ecco come....

Ciò che è controllabile è stato controllato a partire dai tiranti.

Citazione:
per estrarre le due corone, devi semplicemente staccare i tre tiranti inferiori del piatto, svitare la vite che fissa le due corone, ed estrarre l'albero.
tu lo conosci il trex?
Perchè una volta fatto quello che dici ( e cioè estrarre l'albero ) il gruppo corona rimane impegnata fra la frizione, l'ingranaggio di coda e, con una qualche escrescenza che non si vede, nel supporto cuscinetto dell'albero. Quindi, prima di smontare e rompermi il capo su come fare, chiedevo a chi conosce la meccanica a memoria qual'è il modo giusto. Considera che quelle benedette viti a cava esagona e testa bombata si sgranano tutte perchè incollate con frenafiletti forte......non ci sono tanti smontaggi e rimontaggi a disposizione.....

Citazione:
è difficile aiutarti online...
Per il beccheggio lo avete già fatto e vi ringrazio.....
parlare con voi è molto più istruttivo per uno come me proprio perchè sapendo già di meccanica riesco a percepire da chi ha molta esperienza quali sono le informazioni che mi servono e mi fanno risparmiare tempo prezioso.

Ad esempio, il beccheggio molto probabilmente è indotto da risonanze proprie del telaio e cioè da una combinazione particolare di masse ed elasticità delle strutture.
Con pale di diverso materiale si cambia l'elasticità, magari con una batteria più leggera o più pesante si cambia la massa etc... occorre indagare più a fondo ma comunque dalla vostra esperienza ho escluso tutta una serie di parametri,in quelli che tu hai pensato fossero passaggi a "tentoni".

Ciao e grazie
rullo non è collegato   Rispondi citando