BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Nuovo utente e nuovo aereo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 07, 17:30   #1 (permalink)  Top
spirit of st. louis
User

L'avatar di spirit of st. louis

Data registr.: 16-04-2007
Talking Nuovo utente e nuovo aereo

ciao a tutti!!!
mi presento,
sono alessandro, ho 16 anni e vivo in provincia di bergamo e ho appena scoperto l'aeromodellismo...

non ho mai avuto esperienze di pilotaggio se non su MS flight simulator 2004, ma penso che ci sia molta differenza tra volo virtuale e volo reale....

dopo aver letto un po' di guide in giro e dopo essermi informato (ehm... informato è una parola grossa ) ho deciso di aprire questo topic per chiedervi un parere su che modello posso acquistare per imparare, però, acquisita una certa dimestichezza con i comandi base, anche per divertirmi, dato che, per l'età che ho, non mi posso permettere di cambiare aereo dopo poco tempo poichè è diventato noioso da guidare....

da quel che ho letto, il miglior modo per iniziare sembrerebbe quello di acquistare un motoaliante che è molto robusto e permette di imparare le basi....

tuttavia, per insufficenza di fondi vorrei evitare di dover acquistare prima un motoaliante e poi prendere un nuovo aereo, quindi dopo molti ragionamenti sarei arrivato alla conclusione di acquistare questo modello:

http://www.modellismomaximo.com/prod...roducts_id=625

mi sembra buono per iniziare, dato che ha i comandi base + gli alettoni, che da quello che ho letto sono per chi è più avanzato, però si possono anche non usare...

inoltre mi piace anche dal punto di vista estetico, poichè decolla da terra ed ha una bella livrea...

poi anche il prezzo mi sembra molto buono, dato che è completo di tutto...
in pratica dovrei solo caricare la batteria e posso volare....

certo, prima farò pratica con il simulatore, anch'esso incluso...

vorrei chiedervi se sto imboccando la strada giusta, anche se non parto con qualcosa di più semplice e meno delicato...

grazie a chi vorrà aiutarmi

ciao,
Alessandro
spirit of st. louis non è collegato   Rispondi citando