Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Molto molto strano (e preoccupante) che gli aggiornamenti firmware degli ESC Hobbywing non diano garanzie che quanto scritto nella rom del processore corrisponda a quanto si doveva scrivere. A questo punto la telemetria funziona ma chissà se nell'ESC funziona anche tutto il resto esattamente come dovrebbe. Molto opinabile a questo punto.
Per gli allarmi regolabili dei mAh consumati, della corrente di picco massima, della tensione minima, della temperatura massima sono già tutti implementati e funzionanti con i relativi allarmi sia vocali, che acustici che visivi (le scritte diventano rosse).
|
Ho effettivamente un altro Hobbywing e non ho mai scaricato 2 volte un firmware. Le semplici prove a banco le ha passate tutte (rispondeva allo stick fedelmente). Unica cosa è scaldava tantissimo il motore (penso perchè non riceveva l'aria delle pale/volo).
Scusa non ho capito dove imposti gli allarmi (mi basta bassa tensione batteria). Su altri modelli ho montato un validissimo sensore esterno di voltaggio che dialoga in telemetria (Graupner S8389). Con questo sensore connesso compaiono i seguenti 4 menù:
VOLTAGE SENSOR [1/2
VOLTAGE SENSOR [ 2/2
MIN VOLTAGE
MAX VOLTAGE
Con la nuova telemetria REgolatore+Brain non mi compare nessun menù simile dove impostare l'allarme. Cosa mi sfugge?
Per la frequenza di aggiornamenti sono daccordo sulla frequenza non troppo ravvicinata. Il problema è un altro: con il Graupner Studio scarichi versioni aggiornate che non sono documentate da nessuna parte nel sito ufficiale Graupner. E questo non va bene. L'utente ha diritto di sapere cosa scarica e che novità sono state apportate.