Citazione:
Originalmente inviato da dreossi grazie mille M.Rik , è stato molto utile e preciso il tuo suggerimento. Mi ha dato energia a non mollare :-) avevo già speso un giorno intero di prove e riprove.
No, il brain non riceveva niente di telemetria.
Il connettore dati dell'Esc aveva sempre funzionato senza problemi.
Il Brain2 è nuovo e non avevo sbagliato niente nei cablaggi/impostazioni.
L'ho risolto così: ho riscaricato lo stesso firmware del regolatore per una seconda volta (la prima volta, una settimana fa, era andata a buon fine senza problemi). Così ha inspiegabilmente cominciato a funzionare.
Ora il problema è solo uno:
ho tutte le telemetrie del mondo con tutti i menù del brain in radio, ma la cosa più importante non è stata implementata ovvero la possibilità di impostare una soglia di allarme sulla batteria per avvisare quando scendi sotto un certo livello.
grazie ancora |
Molto molto strano (e preoccupante) che gli aggiornamenti firmware degli ESC Hobbywing non diano garanzie che quanto scritto nella rom del processore corrisponda a quanto si doveva scrivere. A questo punto la telemetria funziona ma chissà se nell'ESC funziona anche tutto il resto esattamente come dovrebbe. Molto opinabile a questo punto.
Per gli allarmi regolabili dei mAh consumati, della corrente di picco massima, della tensione minima, della temperatura massima sono già tutti implementati e funzionanti con i relativi allarmi sia vocali, che acustici che visivi (le scritte diventano rosse).
Il problema è solo dovuto al fatto che molti utenti si lamentano del fatto che vengono rilasciati aggiornamenti secondo loro troppo frequentemente.
Altri utenti invece elogiano le loro unità (ad esempio gli utenti Spartan Vortex) perché non vengono quasi mai rilasciati aggiornamenti e secondo loro questo è un indice di maggior affidabilità dei prodotti.
Anche se tutti sappiamo benissimo che ci sarà sempre una gran mole di utenti che si lamenterà comunque sia che si rilasciano aggiornamenti ma ci sarà anche altrettanti utenti che si lamenteranno se non verranno rilasciati aggiornamenti (lamentarsi è ormai diventato lo sport internazionale più praticato al mondo), è stato deciso di seguire una via di mezzo accumulando un maggiore numero di novità, aggiunte, miglioramenti e perfezionamenti ma rilasciare meno frequentemente.