Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 17, 18:36   #423 (permalink)  Top
pikemax
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Putroppo per questa stagione ho dovuto rinunciare a farmi realizzare un'ala "stile VL" per ritardi ed incomprensioni con il nostro spacciatore di ali ucraino, ti posso però riportare i rilievi eseguiti da Perini sul suo parco ali da F1E.
Considera che i moderni modelli di questa categoria presentano dimensioni e robustezza che sono già sufficienti per un uso "Autonomystico", con d-box anteriore in carbonio e struttura a centine e solette in carbonio con rivestimento in icarex.
-modelli F1E da aria calma 5,4 gr/dmq
-modelli F1E x vento medio 6.4-7 gr/dmq
-modelli F1E veloci 7.5 gr/dmq

Il peso/dmq si intende relativo all'ala completa di baionette in acciaio d 4-5 mm
Grazie Paolo,

sei sempre molto gentile, per comparazione le migliori strutture in composito pesano poco di più, ero curioso di questo.

Il Maxa leggero ha il centrale da 320 grammi, i tip da 155 cadauno e le due baionette pesano 22 grammi.
Bisogna tener conto che il peso varia molto a seconda delle colorazioni, i miei sono infatti tutti neri neri..
Il peso che ho indicato comprende i cablaggi e i 4 portaservi con i comandi Lds installati, mancano solo i 4 servi da 10 gr.
Totale senza servi 320+155+155+22 = 652/82,16 danno adito ad un peso per decimetro di 7,94, non troppo distante dal modello veloce da vento.

Grazie ancora, spero di vederti presto.
pikemax non è collegato   Rispondi citando