Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 17, 14:35   #419 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Buon giorno, parlano e riparlando con conoscenti vorrei avicinarmi al mondo del F5J soprattutto perchè mi dicono sia un bel ambiente, voerrei se ne ho il tempo costruire qualcosa per la gara di Cremona in settembre.
Sto cercando un pod adatto ad un apertura alare di 280 300 sapete indicarmi qualcosa.
Grazie
Ciao,
penso che ci sia una buona scelta per prendere il pod che preferisci.

Si trovano quelli della CLM (anche se non sono particolarmente economici) e puoi scegliere vari tipi con o senza pinnetta e più o meno leggeri: Fuselage Pods / E-Pods

Se pensi di usare una motorizzazione leggera ti conviene prendere quelli con più lunghi di "naso", magari per gli over 3 metri.
Altrimenti si può acquistare da art hobby il pod dell'hi aspect (quello con lo slip nose senza capottina a mio parere è il migliore) che è più economico e assolutamente concorrenziale per robustezza, peso e caratteristiche geometriche.
Con piccole mofiche, cioè utilizzando solo il pezzo posteriore dello slip nose incollato all'ogiva anteriore per incastrarlo nella parte sotto l'ala, si ha un pod leggerissimo e molto robusto.

Nelle replacement part dell'hi aspect res è ordinabile direttamente dalla Polonia
ART HOBBY - Designer and Producer of Gliders and Electro Gliders RC

Altrimenti, molti si sono fatti un pod in balsa rivestito fibra e, per la tipologia di volo dell'Autonomy dove non serve fare il centro con precisione al metro (e quindi difficilmente si deve "piantare" il modello) vanno benissimo

Che altro aggiugere, se non che speriamo di vederti alla nostra prossima gara
claudio v non è collegato   Rispondi citando