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Originalmente inviato da carletttta il problema nn è la piastra, ma come viene ancorata...la piastra la puoi fare pure in acciaio...ma come la leghi alla struttura?? Quella lavora in "doppia" torsione... |
tu come l'avresti ancorata?
![:)](/forum/images/smilies/smile.gif)
certo, so bene che il problema è proprio l'ancoraggio.. nelle ali di polistirolo ho sempre annegato la piastra direttamente nel polistirolo e non ho mai avuto problemi.. anche su modelli più pesanti di questi..
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Originalmente inviato da GiorgioDDT per eliminare la torsione indotta dall'angolo di apertura carrello non resta che legare le centine adiacenti a quelle di vincolo della piastra ...... questa operazione è facile ....sufficente un pezzo di betulla a chiudere sullo stesso piano supporto carrello, fra le centine sia a dx che a sx .......peso minimo grande robustezza ! per la torsione indotta dallo sbraccio carrello ...come detto il rinforzo in carbonio a vasca ...... altro non puoi fare ! ![:wink:](/forum/images/smilies/wink.gif) |
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Originalmente inviato da carletttta Eeee....il problema è che poi così facendo diventa tutto un blocco e in caso "s-fortuito" l'ala viene divelta...
Meglio un dolly.... ![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif) ![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif) |
proprio quello che voglio evitare! in caso di atterraggio pensante i danni devono essere contenuti.. non voglio rifare tutta l'ala
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Originalmente inviato da carletttta meglio allora 2 sole viti...così anche la torsione torcente nn è un problema! ![:wink:](/forum/images/smilies/wink.gif) |
questa non l'ho capita
il fissaggio con le viti, una volta serrate, diventa un "incastro" trasmettono tutte le forze.. ovviamente alcune meglio ed altre peggio..no?