Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 17, 00:27   #6477 (permalink)  Top
dreossi
User

Data registr.: 13-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Non hai chiarito se i dati dell'esc li vedi nei log real time del brain2 o no. Almeno per chiarire se il problema è nella comunicazione ESC<->Brain2 o Brain2<->ricevente telemetrica.

Se i dati dell'esc non li vedi nei log in real time, allora i casi possono essere solo due:
O la porta dell'esc è difettosa oppure la porta 5 del Brain2 è difettosa
Per saperlo puoi:
Controllare con un oscilloscopio.
Se non hai un oscilloscopio:
Se il multifunction display di Hobbywing si collega alla porta dell'ESC e puoi configurare l'ESC e/o aggiornare il firmware, allora la porta dell'esc è OK
.......................).
grazie mille M.Rik , è stato molto utile e preciso il tuo suggerimento. Mi ha dato energia a non mollare :-) avevo già speso un giorno intero di prove e riprove.
No, il brain non riceveva niente di telemetria.
Il connettore dati dell'Esc aveva sempre funzionato senza problemi.
Il Brain2 è nuovo e non avevo sbagliato niente nei cablaggi/impostazioni.
L'ho risolto così: ho riscaricato lo stesso firmware del regolatore per una seconda volta (la prima volta, una settimana fa, era andata a buon fine senza problemi). Così ha inspiegabilmente cominciato a funzionare.
Ora il problema è solo uno:
ho tutte le telemetrie del mondo con tutti i menù del brain in radio, ma la cosa più importante non è stata implementata ovvero la possibilità di impostare una soglia di allarme sulla batteria per avvisare quando scendi sotto un certo livello.
grazie ancora
dreossi non è collegato   Rispondi citando