Citazione:
Originalmente inviato da Edima Ultimamente, bè 15 anni fa, per gli F1E mi facevo i d box in vetro, kevlar, carbonio o miscele varie con un sistema di stampo e contro stampo, ma questa è davvero unaltra storia.
Edi |
Il Claudio farei un pensiero ad utilizzare i D Box che produce la Flycompotec
Flycompotec – D-Box Aperti
pesano 2,66 gr / mq (mi riferisco a quello da 45 X 1000) e credo che sia super sufficiente per resistere alla torsione di un'ala come la tua, anche perché la enorme corda un po' collabora anche lei.
Suggerimento, per accelerare il lavoro il longherone può essere un tubo di carbonio da 10 mm con solette in balsa sopra e sotto fino ad avere l'altezza del profilo. Anche se contro la logica della meccanica, poi il tubo lo puoi anche usare come portabaionetta.
La Flycompotec (Romeo Sartori è l'aeromodellista proprietario del marchio) ti fa comunque forse anche un D Box leggermente più largo
Considerazione.....peccato che Sergio Rizzo non intervenga.....avrebbe anche lui tanto da illustrarci. Guardare i suoi modelli è per me un enorme piacere e spesso un enorme stupore per le tecniche sopraffine che inventa ogni volta, un po' come Edi