Discussione: come imparare il 3d?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 07, 16:32   #82 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
probabilmente si, un deproncino da 400g è più facile e meno pericoloso di un modello a scoppio più grande... ma qua non si sta discutendo a livello quantitativo, ma bensì qualitativo... tu ritieni dunque che una pesona qualunque, da bill gates a un abitante del congo, possa costruire (e con questo intendo principalmente setuppare) e far volare con successo un deproncino mai visto prima? no perchè un giocattolo è un oggetto destinato allo svago che anche un bambino piccolo riesce ad usare la prima volta che lo vede... non so, se vuoi paragonare uno schiumino ad un giocattolo fai pure, ma non credo che sia la verità. fino a prova contraria il più infimo schiumino richiede la conoscenza anche superficiale delle principali leggi fisiche, elettrotecniche e "aeromodellistiche" che ne regolano il volo, senza contare che necessita anche di una certa abilità da parte del pilota, che sicuramente non può avere una persona qualunque che non abbia mai visto prima un'affare del genere...
ultima cosa: con tutto il rispetto non osare più venirmi a dire cosa posso o non posso dire, perchè fino a prova contraria posso esprimere liberamente le mie opinioni, visto che tra le altre cose non siamo in regime di dittatura.
con simpatia, davide
Intendo dire, davide, molto semplicemente, che un deproncino da 400 gr può essere facilmente tenuto in hovering dal pilota meno esperto: per questo l'ho paragonato ad un giocattolo, al di là di ogni "legge".
Quanto alla pericolosità dei due modelli, mi sembra lapalissiana ogni considerazione al riguardo.
Ovviamente puoi dire tutto ciò che credi in piena libertà, lungi da me ogni costrizione al riguardo (ci mancherebbe..).
Con simpatia (leggo i tuoi post sempre con interesse e apprezzo i tuoi suggerimenti), Vittorio
toio!! non è collegato   Rispondi citando