Citazione:
Originalmente inviato da rullo Allora ragazzi
avevo scritto un poema descrivendo passo passo cosa ho fatto nel fine settimana ma avendoci messo troppo tempo questo benedetto sito mi ha cancellato tutto.
Riassunto:
1) ho corretto alcuni problemi alla flybar perchè i tiranti erano di lunghezza diversa e le palette non in traking
2) smagrito motore e aumento di giri
3) ho consumato un solo pieno e non ho potuto fare un video purtroppo.
4) ho aggiunto un filtro anti polvere perchè devo stare bassino ad imparare.
Risultati della prova:
1) la flybar non c'entra nulla con il beccheggio, sbilanciata o registrata che sia.
2) con il motore a tutta canna ( tipo 85% ma non so di preciso è una mia impressione) le oscillazioni vanno a zero, ma a me tenere ad altezza testa l'elicottero a tutto fuoco mi fa anche un po' paura.
3) abbassando un pochino la curva del gas ( ritornando a 0-25-50-75-100) ho un comportamento al limite; con una folata di vento, diminuendo il passo, aumentano i giri e diminuiscono le oscillazioni; dopo una discesa e conseguente aumento del passo, calano i giri e iniziano oscillazioni.
Conclusioni:
Possibile che con un elicottero da 1000 euro non si riasca a volare tranquillini a bassi giri e un po' grassini per conservare sia motore che meccanica? O 3D o nulla? |
quoto quanto detto da Style e aggiungo che con la curva che hai, non risolverai di sicuro il problema. parti da questo, con curva 0-25-50-75-100 , a metà gas devi avere il carburatore perfettamente a metà corsa, se così non fosse, correggi meccanicamente, se sviti la squadretta del carburatore, mi raccomando il frenafiletti! poi con la corsa servi regoli lo 0 e il 100, cioè, a zero gas, devi avere il carburatore completamente chiuso, e col gas al massimo devi avere il carburatore completamente aperto, in entrambe le posizioni il servo del gas non deve sforzare.
ora, curva gas col punto più basso in modo da avere il motore che tiene un buon minimo., poi dal secondo punto della curva, 40 /60-65/ 80/ 100 e vedrai che il modello volerà come un uccellino.
devi abituarti a vedere il rotore che gira forte, gli elicotteri vanno così, l'importante è che tu lo tenga a distanza, se fosse il caso, fatti seguire da qualcuno più esperto.
tienici informati.