Citazione:
Originalmente inviato da dreossi tutto già fatto e ricontrollato più volte ..... niente purtroppo!
Ecco la mia configurazione (ad oggi sono l'ultima configurazione possibile):
MZ24 v1.052
HobbyWing 130 HW Fimw: PL-04.0.04
Receiver GR24 33512 v3.80
Brain2 Firmw:3.1.001
Il sito della Graupner è molto indietro negli aggiornamenti |
Non hai chiarito se i dati dell'esc li vedi nei log real time del brain2 o no. Almeno per chiarire se il problema è nella comunicazione ESC<->Brain2 o Brain2<->ricevente telemetrica.
Se i dati dell'esc non li vedi nei log in real time, allora i casi possono essere solo due:
O la porta dell'esc è difettosa oppure la porta 5 del Brain2 è difettosa
Per saperlo puoi:
Controllare con un oscilloscopio.
Se non hai un oscilloscopio:
Se il multifunction display di Hobbywing si collega alla porta dell'ESC e puoi configurare l'ESC e/o aggiornare il firmware, allora la porta dell'esc è OK
Se collegando una ricevente standard al Brain2 mediante gli appositi cavetti forniti vedi nel pannello 5 i cursori muoversi cambiando il guadagno di coda e muovendo gli stick della trasmittente (soprattutto il canale del guadagno di coda che è collegato all porta d'ingresso 5) allora la porta 5 del Brain2 è buona.
In questo caso, se va l'ESC e va la porta 5 del Brain2 c'è dell'altro. Magari il cavo che hai collegato tra l'ESC e la porta 5 del Brain2 è difettoso e non fa contatto o non saprei che altro possa esserci ma c'è di sicuro.
Invece se i dati dell'esc li vedi nei log Real time ma non nella trasmittente, allora vuol dire che ESC e Brain2 colloquiano regolarmente e il problema allora è nella ricevente o nella trasmittente. Configurazione errata della ricevente, configurazione errata nella trasmittente. Hai configurato mediante il menù telemetria della trasmittente la tua ricevente affinché trasmetta i dati telemetrici (in alcune riceventi la trasmissione telemetrica dei dati telemetrici esterni ricevuti sul connettore "T" non è attiva di default e bisogna attivarla manualmente).