Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 17, 16:29   #395 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Ciao Claudio P.
In effetti non leggo commenti, forse perché ormai aeromodellisti costruttori ce ne sono pochi, o peggio perché quello che scrivo non riscuote comunque alcun interesse, ma ormai vorrei andare fino in fondo. Vi aspetta ancora il montaggio delle centine dell’ala, il montaggio dei diedri e il rivestimento, vorrei poi riparlare dei longheroni e della baionetta, sempre se non mi cacciano prima!!
Edi Mauri
Ciao Edi

Come forse hai forse letto ho aperto questo post lo scorso anno quando la formula Autonomy è stata aggiornata con l’attuale regolamento.

Per invogliare i potenziali partecipanti alle gare e alla costruzione del proprio modello Autonomy ho cominciato a costruire un modello e a postare quasi giornalmente lo stato dei lavori accompagnato da molte foto…credo altre 100. Le vedi andando indietro

I commenti alla costruzione sono stati fatti nella stragrande maggioranza da coloro che passano il loro tempo a fare aeromodellismo da tastiera , mentre coloro che si costruiscono il loro modello non li ho quasi ….sentiti.

Di modelli da Autonomy poi ne ho costruiti altri 7, divertendomi moltissimo a pensare e realizzare sempre nuove soluzioni e nuove geometrie, ma mi sono guardato bene dal postare nuove foto e descrizioni, ritenendo che non serviva a nulla per la categoria.

Questo però è stato uno sbaglio perché la categoria dei costruttori del proprio aeromodello, salvo poche eccezioni, hanno poca o nessuna voglia di commentare o di postare le loro realizzazioni, ma ho capito parlando sui campi di gare che tutto era stato letto.

La categoria dei costruttori è un gruppo di aeromodellisti schivi, forse gelosi delle loro soluzioni che non vogliono far conoscere a tutti o forse poco propensi a scrivere o perché ….non ne sono capaci….. (ma non credo) o forse perché hanno altro da fare nel loro tempo libero.

Tutto questo per ringraziarti della descrizione della tua tecnica nel realizzare un modello veleggiatore…..prosegui tranquillamente e sappi che in centinaia, silenziosamente, ti leggono.

Rimango solo piacevolmente colpito dall’assenza dei commenti degli aeromodellisti da tastiera…..forse perché la tua tecnica è molto più complessa della mia e loro….non la capiscono.

Paolo Dapporto
Indoor non è collegato   Rispondi citando